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Wi.de srl garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali: questa informativa è stata redatta ai sensi dell’art. 13 del DLGS n. 196/2003 (c.d. CODICE DELLA PRIVACY) ed aggiornata sulla base del nuovo Regolamento UE n. 2016/679 del 27.04.2016 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION: GDPR), già in vigore ed applicato a partire dal 25 maggio 2018. Si invitano gli utenti/visitatori pertanto a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Titolare del trattamento dei dati e dati di contatto

Wi.de srl con sede in Via delle orfane 16 e 10122, Torino , Italia – P. Iva 12060990012 – Univoco SUBM70N –
Legale rappresentante: Alessandro de Marco

Luogo di trattamento dei dati e modalità di trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo prevalentemente presso la sede legale delle Società. Il trattamento dei dati avviene per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità, anche mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati osservando le misure di sicurezza volte a prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati. I dati sono trattati esclusivamente da personale, prevalentemente tecnico, autorizzato al trattamento o da eventuali persone autorizzate per occasionali operazioni di manutenzione, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali forniti dagli utenti che si avvalgono dei servizi resi tramite web – gestione di richiesta di contatto – sono utilizzati al solo scopo di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali conferma che ogni trattamento deve trovare fondamento in un’idonea base giuridica. I fondamenti di liceità del trattamento sono consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati.
In particolare, il Titolare raccoglie e tratta i dati personali degli Utenti per le seguenti finalità:

a) raccolta, conservazione ed elaborazione ai fini dell’instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto contrattuale connesso all’erogazione del servizio offerto sul sito;

b) utilizzo dei dati personali dall’utente per rispondere alle richieste degli Utenti inviate tramite il Sito;

Per le finalità di cui alla lettera a, il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera b) del GDPR, nonché il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, all’art. 6, comma 1, lettera f) del GDPR. 

Oggetto del trattamento – DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e sono, quindi, anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Destinatari

Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati categorie di Responsabili e soggetti autorizzati coinvolti nell’organizzazione aziendale del Sito. Inoltre, il Titolare potrà avvalersi di soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, cloud service, società informatiche) che potranno essere nominati Responsabili esterni. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà essere sempre richiesto al Titolare del Trattamento. Salvo I ‘adempimento di obblighi legali, i dati trattati dal Titolare non saranno diffusi senza il consenso dell’interessato.

Periodo di conservazione

I dati raccolti dal Titolare, per le finalità precedentemente indicate, saranno conservati per il tempo necessario ad espletare le operazioni per le quali vengono acquisiti. Il periodo di conservazione sarà determinato sulla base della valutazione della singola operazione e avverrà, comunque, nel rispetto dei principi di necessità, finalità, pertinenza e non eccedenza sanciti ai sensi del Regolamento.

Diritti degli interessati

Ai sensi della Normativa Privacy Applicabile, gli Utenti avranno diritto di:

a)     essere informati delle finalità e modalità del trattamento dei loro dati personali;

b)     accesso ai propri dati personali;

c)     richiedere la rettifica, l’aggiornamento o l’integrazione dei propri dati personali;

d)     richiedere la cancellazione, l’anonimizzazione o il blocco del trattamento dei propri dati personali;

e)      opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;

g)     revocare il proprio consenso al trattamento, ove prestato, liberamente e in qualunque momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità dei trattamenti basati sul consenso che hai prestato prima della revoca;

h)      sporgere un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nel caso ritenga di aver subito una violazione.

Ai sensi della Normativa Privacy Applicabile, a partire dal maggio 2018 gli Utenti avranno altresì facoltà di esercitare i seguenti diritti:

a)     il diritto alla portabilità dei Dati ossia il diritto a ricevere i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e la possibilità di poterli trasmettere ad un altro titolare del trattamento liberamente e senza impedimenti – ove applicabile;

b)     il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, ove applicabile.

Le richieste possono essere rivolte a Wi.De utilizzando uno dei seguenti canali:
E-mail: wide.quadrilatero@gmail.com

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