Ecco dove potrete degustare la selezione dei migliori gin italiani e internazionali a Torino
Da noi al WiDe Quadrilatero avrai la possibilità di degustare tutte le migliori tipologie di gin esistenti italiani e esteri. I gin sono stati selezionati dai nostri esperti del settore, partendo da quelli più comuni fino ad arrivare a quelli più estremi e rari. Immergerti nel mondo di uno dei superalcolici più amati di sempre.
Gin experience con 27 gin diversi
Se stai cercando un posto dove poter sperimentare nuovi gin e trovare qualcosa che possa soddisfare la tua sete noi di WiDe abbiamo sicuramente quello che fa al caso tuo con la nostra collezione di ben 27 gin diversi, 10 italiani e 17 provenienti da diverse parti del mondo! Se qui da noi non trovi quello che fa per te, allora non so dove potresti trovarlo. La nostra collezione spazia dal più classico gin italiano come il “gin del professore”, il “balon” o il “taurus torino” fin ad arrivare a quelli più importanti come ad esempio “OPHIR”, il “NIKKA” o il “MONKEY 47” Questi sono solo alcuni di quelli che potrai assaggiare.
La nostra collezione di gin è in continuo mutamento quindi quando anche avrai provato tutti i nostri gin potrai sempre trovarne di nuovi che vengono aggiunti di volta in volta.
Una vera e propria Gin Experience.
Gin Taurus
Il Taurus gin è un gin nero contenente sette sostanze botaniche: ginepro, cardamomo, angelica, coriandolo, zenzero, un pepe a bacca rotonda e un pepe a bacca lunga. Un gin pungente preparato con il metodo dei piccoli lotti (senza l’aggiunta di alcol puro). Assaggiando il Taurus Gin si sente l’astringenza del pepe e la piccantezza dello zenzero. È un gin molto profumato in cui lo zenzero si sposa bene con il pepe. Con la sua peculiarità più evidente di essere nero, ha un effetto divertente sui barman e sugli ambienti della ristorazione in generale. Se aggiunto all’ultimo momento nei cocktail, lascia il suo colore sulla superficie del drink. Quando viene mescolato con altri ingredienti, colora tutto di nero da cima a fondo!
Gin Portofino
Portofino Gin è prodotto con 21 botaniche mediterranee – ginepro, limone, lavanda, rosmarino, iris e altre ancora – coltivate sulle pendici del monte di Portofino e raccolte a mano dagli agricoltori locali. Dopo una leggera macerazione e una distillazione in alambicchi di rame sotto la supervisione del mastro distillatore, ogni botanica viene distillata separatamente per catturarne l’essenza. I 21 distillati ottenuti vengono poi miscelati insieme per creare il sapore unico di Portofino Gin: agrumato con una chiara nota di ginepro combinata con aromi speziati e leggere sfumature floreali.
ETSU Gin
Distillato a Hokkaido, l’isola più settentrionale del Giappone e parte dell’arcipelago del Sol Levante, questo gin è prodotto secondo una ricetta tenuta segreta che prevede l’utilizzo di numerose erbe botaniche orientali, come bacche, peperoni, tè e agrumi freschi provenienti dalle isole giapponesi. Il vero tratto distintivo di questo gin è l’intenso aroma del frutto yuzu, originario della Cina ma poi intensamente coltivato in Giappone.
Kinobi Gin
Il nome significa “la bellezza delle stagioni” e viene distillato, blendato e imbottigliato a Kyoto.
Le varie botaniche sono tutte rigorosamente di origine giapponese: ginepro, legno di Hinoki, radice di giaggiolo, limoni, Yuzu, pepe Sansho, Kinomi, zenzero, Gyokuro, foglie di bamboo e foglie di Shiso rosse.
Questi ingredienti vengono distillati in alcol neutro di riso, viene poi realizzato un blend con i risultati di queste prime distillazioni e lasciato riposare.
Viene poi aggiunta l’acqua proveniente da Fushimi, che abbasserà la gradazione a 45,7 gradi.
MONKEY 47 Gin
Ginepro, cardamomo, coriandolo e lavanda sono alcuni degli ingredienti che compongono questo gin, dal profumo speziato e pungente ma non invadente. Al palato è seducente e mai banale, con un lungo finale capace di farsi ricordare da solo o in mixology.
Allora, siamo riusciti a farti venire la voglia di assaggiare un buon gin, diverso dal solito e in grado di farti sognare? Allora non accontentarti dei classici, vieni da noi e prova il meglio del meglio in quanto a gin! Ti aspettiamo.
Durante l’estate troverai a tua disposizione anche il nostro freschissimo dehor in Piazzetta della Visitazione, nel centro del Quadrilatero Romano di Torino.
CLICCA QUI E PRENOTA SUBITO IL TUO TAVOLO PER GODERTI UNA SERATA STRAORDINARA AL WI.DE QUADRILATERO!